Educazione Fisica | Insegnamento | Attività in Palestra | Contattaci | Links

Attività in Palestra

Attrezzature per la Palestra

Nell'ottenere il proprio scopo l'educazione fisica si avvale dell'uso di specifiche attrezzature disposte nelle palestre in cui gli alunni si apprestano a fare ginnastica; comuni ad esempio le spalliere, quegli strumenti fissati al muro in cui è possibile eseguire addominali, allungamenti o tutti quegli esercizi utili al benessere del proprio fisico.

Le spalle dovranno poggiare perfettamente alla spalliera, le braccia dovranno essere ben distese in modo tale che gli esercizi, che vanno ripetuti in quelle che vengono definite serie, possano essere eseguiti correttamente.

Le palestre scolastiche sono dotate anche di corde utilizzabili per diversi esercizi: seppure sia uno strumento così semplice, rappresenta un ottimo metodo per esercizi alle gambe e alle braccia.

Alcune palestre sono dotate del cosiddetto quadro svedese, oscillante, materassi e tutto il necessario per svolgere gli sport. In genere le attività sportive svolte durante le ore di educazione fisica sono il basket e la pallavolo di cui sono insegnate le regole.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio